Chi siamo
Coordinazione rapida tra famiglie e veterinari AmicoVet nelle principali città italiane.
AmicoVet si prende cura del tuo migliore amico
Sappiamo quanto sia importante la salute del tuo amico animale. Per questo è nato AmicoVet, il veterinario a domicilio, un servizio innovativo che mette le esigenze tue e del tuo animale al centro dell’attenzione. Spesso la visita dal veterinario è un momento traumatico per i nostri amici e difficile da gestire per noi. Invece, le nostre visite a domicilio nel contesto casalingo aiutano a rendere tutto più semplice per il padrone e più rassegnante per l’animale. La stragrande maggioranza delle attività di prevenzione, molte terapie e diagnosi sono effettuabili in maniera ottimale a domicilio: e allora perché non farlo?
Come nasce AmicoVet
La storia di Lillo
Lillo e la sua incredibile paura del veterinario sono stati la scintilla che ha innescato l’idea. Un giorno dovevamo portarlo dal veterinario ma, al momento di uscire, lui ha – non si sa come – intuito che non si trattava della solita passeggiata. Mentre di solito era il primo a correre verso la porta, quel pomeriggio non riuscivamo a tirarlo fuori dalla sua cuccia. Inutile dire che avevamo già cancellato i nostri impegni di lavoro e prenotato la visita… Insomma, un bel problema! E proprio in quell’occasione, vedendo il terrore negli occhi di Lillo, è nata la nostra idea: perché non andare incontro alle esigenze del nostro amico e di tutti i suoi simili, fornendogli le cure necessarie là dove si trova meglio, ovvero a casa sua? D’altronde, lo preferiremmo anche noi! Da questa esperienza, grazie al supporto di tanti bravissimi veterinari, abbiamo dato vita ad Amicovet, il veterinario a domicilio. Quel giorno, alla fine, noi dal veterinario non ci siamo mai arrivati… Ma per fortuna, ora è il veterinario che arriva direttamente da noi! Perciò… grazie, Lillo!
La nostra idea e i nostri obiettivi
La visita del veterinario non deve essere uno stress dal primo all’ultimo istante. AmicoVet è pensato per applicare strumenti innovativi alla professione veterinaria, portandola nel nuovo millennio anche dal punto di vista del servizio. Infatti, l’utilizzo delle nuove tecnologie ci permette di fornire un’offerta completa e semplice da utilizzare. Ad esempio, puoi prenotare facilmente le visite, sia da web che da mobile, e puoi contattarci tramite mail, telefono, Facebook, Whatsapp e gli altri social network.
I nostri piani per il futuro
I nostri amici non possono dirci come stanno: a volte alcuni sintomi di grave malessere possono essere scambiati per situazioni normali, o viceversa. In effetti, non è sempre facile capire quando una visita è veramente necessaria. In AmicoVet, stiamo sviluppando la nostra prima app, attraverso cui potremo fornire ai nostri utenti un accesso immediato al servizio. Grazie all’app, infatti, sarà possibile una pre-diagnosi che valuti la necessità di una visita. In più, ci stiamo anche preparando per lanciare AmicoVet Academy e il nostro blog, dove potrai imparare tante cose utili per prenderti cura del tuo amico animale.
Our team
Dedicated to quality and your success